Chi sono

Nata a Cagliari, dove si è laureata in Scienze politiche prima di conseguire il master in Economia non profit e Cooperazione allo sviluppo a Ferrara. Giornalista freelance, ha lavorato per la Agencia Latinoamericana de Información a Quito occupandosi di movimenti sociali e di cambiamenti climatici. Per Unimondo.org è stata corrispondente dall’America Latina e ha curato alcune guide tematiche sulla globalizzazione. Ha curato la rubrica internazionale del mensile di approfondimento politico e sociale di Attac Italia Il Granello di Sabbia.
Nel 2011 ha ha pubblicato per Emi Lavorare senza padroni, viaggio nelle imprese recuperadas d’Argentina, con ristampa nel 2014,  e nel 2015 L’acqua liberata, viaggio nel Cile del cambiamento, reportage realizzato grazie al crowdfunding.  Nel 2012 l’ebook Sí, se puede! Viaggio nell’Andalusia della speranza oltre la crisi. Quando non in viaggio vive in Sardegna.

In questo modestissimo blog si possono trovare articoli pubblicati da alcuni giornali on line. A distanza di qualche anno dal primo, il blog mi permette di raccoglierli tutti e condividerli con chi avrà la pazienza di leggerli.

Buona navigazione!

Il vero giornalismo è quello intenzionale, che si dà uno scopo e mira a qualche forma di cambiamento sociale.

(R. Kapuscinski)

Annunci